Fashion Revolution Week 2017

Fashion Revolution Week 2017
Dal 24 al 30 aprile 2017 torna Fashion Revolution Week: la campagna internazionale che, per una settimana in 92 Paesi del Mondo, raccoglie tutti coloro che vogliono creare un futuro etico e sostenibile per la moda, chiedendo maggiore trasparenza lungo tutta la filiera fino al consumatore. In Italia la campagna è coordinata dalla stilista Marina Spadafora e sostenuta da Altromercato - organizzazione leader del Commercio Equo e Solidale - e da Actionaid - organizzazione mondiale che opera per contrastare le cause di povertà dell'esclusione sociale.

La campagna pone a tutti una semplice domanda: “Chi ha fatto i miei vestiti?”. Per rispondere basterà indossare gli abiti al contrario, con l’etichetta bene in vista, fotografarsi e condividere le foto attraverso i social media con l'hashtag #WhoMadeMyClothes, taggando i grandi marchi della moda e condividendo le loro risposte. Come partecipare: http://fashionrevolution.org/get-involved/ways-for-everyone-to-get-involved/ Per prendere posizione contro la fast fashion e la moda “usa e getta”, la campagna propone inoltre alle persone di raccontare la propria “Fashion Revolution Story”, una storia legata ad un capo di abbigliamento a cui si è particolarmente affezionati e da cui non ci si separerebbe mai.

L'evento di giovedì 27 aprile 2017 a Milano, allo spazio Nonostante Marras, concept store del designer e artista Antonio Marras rappresenta il clou della manifestazione. In questa occasione, l'attrice Lella Costa in un inedito monologo invita a riflettere sul delicato ruolo dell'industria della moda nella rete economico-sociale globale. A cornice dell'evento diverse realtà virtuose nel campo della moda etica e dell'innovazione, impegnate con modi e mezzi diversi a catalizzare cambiamento nell'industria: Auteurs du Monde, la linea di Moda Etica di Altromercato, Cangiari, Lablaco, Le Club Eco, Teeshare e Wråd.

Tanti gli eventi previsti in tutta Italia, grazie alla collaborazione della rete di Botteghe Altromercato su tutto il territorio nazionale (http://www.altromercato.it/it_it/fashion-revolution/)

web: www.fashionrevolution.org facebook: www.facebook.com/Fashionrevolutionitalia twitter: @Fash_Rev_Italia #FashRev #whomademyclothes
  • 24-04-2017 - 30-04-2017
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI