Festival Toscano di Musica Antica OFF. XXV Edizione

Dal 4 al 5 settembre 2020 il Festival Toscano di Musica Antica
Una formula speciale OFF, anti Covid-19, è quella pensata dall’ensemble Auser Musici per la 25esima edizione del Festival Toscano di Musica AnticaLa musica riapre la città”, a Pisa e Vicopisano il 4 e 5 settembre 2020, con la direzione artistica di Carlo Ipata.

In contemporanea e in due location, quattro concerti il primo giorno e nove il secondo, in due o tre tranche, alle 19, alle 20 e alle 21/21.30, per evitare assembramenti e assicurare comunque alla città di Pisa una proposta musicale di qualità.

Questa la formula pensata da Carlo Ipata e dai suoi Auser Musici per questa particolare edizione OFF – interamente autoprodotta – del Festival Toscano di Musica Antica che, come tutte le realtà legate ai concerti e agli eventi dal vivo, subisce ancora l’onda lunga delle limitazioni anti Covid-19.

«In un momento come quello che stiamo vivendo in Italia, decidere di organizzare ugualmente il Festival Toscano di Musica Antica - commenta Carlo Ipataci è sembrato doveroso nei confronti della nostra città. Farlo nei luoghi la cui destinazione d’uso è avvolta da anni da un assordante silenzio, è ancora più importante nell’ottica di un rilancio culturale che non può più attendere.»

Info: www.ausermusici.org
Didascalia. Teatro Rossi.
  • 04-09-2020 - 05-09-2020
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI