Filippo Sorcinelli. Accordi e Fughe

Accordi e Fughe MUSAS Museo Storico Archeologico di Santarcangelo di Romagna

Dal 30 dicembre 2021 al 27 marzo 2022 il MUSAS Museo Storico Archeologico di Santarcangelo di Romagna ospita la mostra multesensoriale Accordi e Fughe dedicata alla figura di Filippo Sorcinelli.

Un progetto espositivo che dà voce alla poliedrica attività artistica di Filippo Sorcinelli che spazia dalla produzione di paramenti sacri alla pittura, dalla fotografia alle installazioni, passando per la musica fino alla produzione di collezioni olfattive. Le fragranze sono diffuse all’interno del complesso museale per far vivere al visitatore un’esperienza multisensoriale.

Comune denominatore tra le diverse opere è il concetto di Sinestesia, quel fenomeno percettivo che consiste nella contaminazione di due o più sensi tra loro, da sempre caro all’artista e fonte perenne di ispirazione per lui.

Accordi e Fughe si configura così come un percorso tra tecniche pittoriche e arti apparentemente effimere come la musica e l’arte profumiera, che innesca un legame profondo le une con le altre, che altro non è che la cifra stilistica dell’artista.

Info: www.focusantarcangelo.it

 

LEGGI ANCHE: DI CHE PROFUMO SEI?

  • 30-12-2021 - 27-03-2022
  • MUSAS Museo Storico Archeologico di SantarcangeloVia della Costa 26 · 47822 SANTARCANGELO DI ROMAGNA · Italia
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI