FioreColore al Mercato dei Fiori della Toscana a Pescia

FioreColore al Mercato dei Fiori della Toscana a Pescia
Quali saranno i fiori e i colori tendenza per il 2018? La risposta a questa domanda in occasione dei due giorni - 12-13 novembre 2017 - di FioreColore al Mercato dei Fiori della Toscana di Pescia.

L'avvio dunque domenica 12 novembre alle 14.30 (fino alle 17.30 circa) con lo show-dimostrazione di Dini Holtrop, giovane floral designer olandese molto affermata a livello internazionale, che sfrutta il cavallo di battaglia dei floricoltori pesciatini, la calla (Zantedeschia aethiopica) ma anche diversi altri fiori, in particolare quelli locali. Attivo anche un mercatino di piante e fiori di produzione locale.  Giornata ad ingresso libero.

Lunedì 13 novembre la giornata è destinata ad operatori e professionisti: ore 7.30 - presentazione per tutta la Toscana del disciplinare per l'ottenimento da parte degli operatori del Marchio 'Piante e Fiori d'Italia'; dalle 10.00 alle 13.00 - Dini Holtrop conduce la prima parte della Master Class (a pagamento, su prenotazione e a numero chiuso|massimo 25 partecipanti) con dimostrazione e realizzazione di creazioni floreali: ore 9.30 - show dimostrativo di floral design per promuovere la professionalità, le competenze e stimolare la formazione dei fioristi; ore 11.30 - presentazione alla stampa di Piante e Fiori d'Italia e degli obiettivi di FioreColore; dalle 14.30 alle 17.30 - seconda parte della Master Class con Dini Holtrop

Per informazioni ed adesioni: tel. 0572/453108 | ufficio@mercatodeifioridellatoscana.it | www.mercatodeifioridellatoscana.it
  • 11-11-2017 - 13-11-2017
  • Mercato dei Fiori della ToscanaVia Salvo d'Acquisto, 10/12 · 51017 PESCIA · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI