Ghidini Bosco di Villa Carcina, in provincia di Brescia, rappresenta una delle eccellenze manifatturiere del nostro Paese. Specializzata nella pressofusione di ottone, alluminio e zama ha in catalogo migliaia di prodotti, dagli apparecchi per l'illuminazione ai complementi d’arredo, dall'oggettistica alle maniglie. E la maestria dei suoi artigiani, negli oltre cinquant'anni di attività, ha dato forma alle idee di architetti e progettisti internazionali creando manufatti “sartoriali” di rara bellezza.
Da questo “laboratorio” nasce nel 2016 Ghidini 1961, un marchio di design affidato all'art director Stefano Giovannoni e a un pool di giovani creativi. Obiettivo: rivalutare l’ottone. La sua luce calda e dorata, la sua superficie carezzevole, la sua malleabilità lo rendono materia prima ideale per interpretare le tendenze del design contemporaneo.
Tra le novità di quest’anno l'appendiabiti Butterfly disegnato da Richard Hutten. Un tema ricorrente nella storia dell’arte che trova qui una delle sue migliori rappresentazioni.
Orario: dalle 10.00 alle 20.00
Informazioni: www.ghidini1961.com
Ghidini 1961
Laura Perna
-
04-04-2017 - 09-04-2017
-
Stefano Giovannoni DesignVia Stendhal, 35 · 20144 MILANO · Italia