Gianfranco Frattini: ieri, oggi, domani

Gianfranco Frattini: ieri, oggi, domani in mostra a Palazzo Arese Borromeo Stagione 2022/2023

Dal 14 prile al 14 maggio 2023, in occasione della Milano Design Week, le sale di Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno ospitano la mostra Gianfranco Frattini: ieri, oggi, domani con opere originali tratte dagli archivi di collezionisti, riedizioni prodotte da realtà del design contemporaneo e nuove sperimentazioni.

In mostra anche una selezione di schizzi originali e disegni di alcuni progetti architettonici, grazie alla collaborazione con CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione di Parma e Politecnico di Milano.

Opere, disegni, oggetti di archivio e vintage affiancati a prodotti storici e nuovi nell’allestimento realizzato con il supporto di Ebanisteria Kora. pezzi di Acerbis, Cassina, CB2, Ceccotti, Poltrona Frau e Tacchini, insieme a lampade di Arteluce, Artemide, FontanaArte, Gubi e Luci. La reinterpretazione dei canoni di Frattini si manifesterà anche nelle porte tessili realizzate a quattro mani da Dooor e Torri Lana, con il contributo di Emanuela Frattini che, a partire dall’eredità stilistica del padre, ha dato vita a un suo originale percorso personale.

Gianfranco Frattini: ieri, oggi, domani è promossa dal Comune di Cesano Maderno, in collaborazione con lo Studio/Archivio Gianfranco Frattini, con allestimento a cura della figlia, l’architetto Emanuela Frattini.

  • 14-04-2023 - 14-05-2023
  • Palazzo Arese BorromeoVia Borromeo, 41 · 20811 CESANO MADERNO · Italia
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI