Dal 17 al 21 maggio 2023 al Teatro Franco Parenti di Milano in scena Ma per fortuna che c’era il Gaber di e con Gioele Dix.
In occasione del ventennale della sua scomparsa, Gioele Dix rende omaggio a Giorgio Gaber e al suo talento inimitabile di artista. Non soltanto un cantautore, ma soprattutto un pensatore, capace di intercettare gli umori e le contraddizioni della sua contemporaneità.
Uno spettacolo speciale, fra sorprese e rievocazioni personali, che vede Gioele Dix in veste di attore e di cantante in un insolito viaggio in cui brani conosciuti del repertorio di Gaber e Luporini si intrecciano a materiali variamente inediti: testi mai musicati, canzoni mai eseguite dal vivo, monologhi abbozzati e mai completati che la Fondazione Gaber ha messo generosamente a disposizione del progetto.
Ma per fortuna che c’era il Gaber
Viaggio fra inediti e memorie del Signor G
Di e con Gioele Dix
Al pianoforte Silvano Belfiore
Alle chitarre Savino Cesario
Produzione Giovit/ Centro Teatrale Bresciano
Durata: 1h20
Info e biglietteria: www.teatrofrancoparenti.it








