H.H. Lim. NO, NO? NO. NO!

NO, NO? NO. NO! personale di H.H. Lim al Gaggenau DesignElementi di Milano Stagione 2022/2023

Dal 17 aprile al 13 ottobre 2023 lo showroom Gaggenau DesignElementi Hub di Milano ospita la mostra "NO, NO? NO. NO!", personale di H.H. Lim a cura di Sabino Maria Frassà e seconda mostra del ciclo “Scripta?” promosso da Gaggenau e CRAMUM per indagare il legame tra scrittura, arte e materia.

"NO, NO? NO. NO!" affronta il tema irrisolto e sempre attuale della parola e della comunicazione nella contemporaneità. Quante parole pronunciamo in un giorno? Quante sono necessarie a esprimere e catturare il flusso dei nostri pensieri? E a quante saremmo disposti a rinunciare in un ipotetico esercizio di «digiuno della parola»? A un mondo “urlato”, H.H. Lim risponde con un silenzio che riempie lo spazio.

Come spiega il curatore: “Ambiguità, contraddizione, gioco e ironia sono gli strumenti utilizzati dall’artista per mettere lo spettatore nelle condizioni di individuare un punto di rottura, di elaborare un pensiero critico”. Per questo H.H. Lim propone un’arte lontana dal piacere estetico, declinata di volta in volta attraverso medium differenti: dalla performance alla pittura, passando per la scultura e le installazioni.

Lo spazio Gaggenau nel cuore di Milano si trasforma così in occasione della settimana più attesa dagli amanti del design in un vero e proprio incubatore di energia e contaminazione creativa, in cui le opere d’arte di H.H. Lim si fondono con lo spirito visionario e la tradizione culturale di Gaggenau.

Orari: lunedì-venerdì ore 10:00 - 18:30
Visite aperte al pubblico solo su appuntamento previo contatto: e-mail gaggenau@designelementi.it o telefonico +39 02 29015250 (interno 2)

 

  • 17-04-2023 - 13-10-2023
  • Gaggenau DesignElementi Hub | MilanoCorso Magenta 2 · 20123 MILANO · Italia
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI