I Malavoglia

I Malavoglia
Dal 14 al 19 marzo 2017 al Teatro Elfo Puccini - sala Shakespeare - in scena I Malavoglia da Giovanni Verga. Regia Guglielmo Ferro.

I Malavoglia è il nuovo spettacolo di Progetto Teatrando per la stagione 2016/17. Dopo il Mastro don Gesualdo, questa è la seconda tappa della trasposizione teatrale dei romanzi del ciclo dei Vinti di Giovanni Verga. La riduzione di Micaela Miano centra il racconto sugli eventi più significativi che segnano la vita della Famiglia Toscano di Acitrezza, lì dove, più di ogni altro passaggio narrativo, Verga punta a violentare ogni speranza di emancipazione dei suoi personaggi.

La messinscena dello spettacolo è affidata a Guglielmo Ferro, figlio di Turi Ferro protagonista de I Malavoglia la prima volta nel 1982, che, da anni, si dedica alla drammaturgia contemporanea adottando una tecnica registica di respiro europeo.

I Malavoglia da Giovanni Verga Regia Guglielmo Ferro Con Enrico Guarneri Rielaborazione drammaturgica Micaela Miano Produzione Progetto Teatrando

Orari: lunedì-sabato ore 20.30 | domenica ore 16.00 Prezzi: intero Euro 32.50 | martedì posto unico Euro 21.50 | rid. <25 anni->65 anni Euro 17 | www.elfo.org
  • 13-03-2017 - 19-03-2017
  • Teatro Elfo PucciniCorso Buenos Aires, 33 · 20124 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI