Il costo di una buona educazione

il costo di una buona educazione 2019
Martedì 28 maggio 2019 nello spazio Quarta Parete a Milano in scena  Il costo di una buona educazione di Maria Cristina Origlia. Regia di Paola Albini.

Alice Miller non è un architetto. È una psicologa, sociologa e filosofa che ha rivoluzionato il pensiero dominante in termini di “educazione” e crescita personale. Una donna che si è affrancata attraverso l’espressione creativa e che, come Franca Helg, ha rotto gli schemi del suo tempo. Alice Miller è un esempio di coraggio e determinazione, qualità che l’hanno portata ad elaborare una verità che, ancora oggi, costituisce la base per uno sviluppo sano di un individuo e di una Società.

Con la Franco Albini Academy lavoriamo per preparare le nuove e le vecchie generazioni a gestire l’epocale cambiamento che la Società ci sta richiedendo, sia in termini professionali che personali, e guidare alla valorizzazione dei talenti e alla capacità di reinventarsi e generare innovazione.

Per questo motivo la Fondazione oggi promuove messaggi come quello di Alice Miller, in grado di muovere riflessioni necessarie. “Il costo di una buona educazione” è un racconto necessario da cui partire per fornire agli educatori in genere, strumenti efficaci alla loro missione e contribuire fin dall’origine allo sviluppo del potenziale di ogni individuo.

Il costo di una buona educazione di Maria Cristina Origlia Regia: Paola Albini Interprete: Babi Campi Falcone Voce fuori campo: Enrico Ballardini e Bianca Careddu

Quando: Martedì 28 maggio 2019 | ore 20.30 Dove: c/o Quarta Parete, Stazione Passante Porta Vittoria, Milano Prenotazioni: 4parete.atelierteatrale@gmail.com
  • 28-05-2019 20:30 - 21:30
  • Quarta PareteStazione Passante Porta Vittoria MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI