Imagine 2024 Carcano in Villa

Teatro Carcano Estate 2024

Dal 27 agosto al 1 settembre 2024 la Villa Scheibler, la Comunità di Villapizzone e il Parco Monte Stella di Milano ospiteranno la seconda edizione di Imagine 2024 Carcano in Villa, il festival delle Connessioni Umane, ideato e organizzato dal Teatro Carcano.

 

Il festival, ad ingresso totalmente gratuito, sarà una settimana itinerante di spettacoli in collaborazione con il Municipio 8 del Comune di Milano, Villapizzone Aps e Mondo di Comunità e Famiglia, sarà diretto da Serena Sinigaglia, codirettrice dal 2021 del Teatro Carcano, e rientrerà negli 8 progetti selezionati e finanziati all'interno del bando Milano è Viva nei Quartieri del Comune di Milano.

 

Il Teatro Carcano si sposterà in tre suggestivi luoghi naturali del Municipio 8 (Villa Scheibler, Comunità di Villapizzone, Parco Monte Stella) con spettacoli di teatro, musica, danza, laboratori e camminate sonore per creare momenti di condivisione, socializzazione e connessioni umane.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Tra gli artisti che prenderanno parte al Festival quest'anno: Lella Costa, Laura Curino, Lucilla Giagnoni, Giulio Scarpati, Niccolò Fettarappa, nonché un inedito progetto internazionale di ascolto collettivo che condurrà il pubblico all'interno della città assediata di Gaza.

Il festival Imagine 2024 Carcano in Villa tornerà con l'obiettivo di rivitalizzare i quartieri di Milano dove gli spazi aggregativi, soprattutto durante l'estate, sono limitati. Questo evento offrirà opportunità di incontro e attività coinvolgenti a coloro che questa estate resteranno in città.


Ogni attività del Festival è gratuita e ad accesso libero.
Per alcune attività (i laboratori, la camminata sonora e la caccia al tesoro) è obbligatoria la prenotazione.

Infoline attiva dal 26 al 30 agosto 2024: tel. +39 02 55181362 ( dalle ore 13.00 alle ore 18.30)
Web. www.teatrocarcano.com

  • 27-08-2024 - 01-09-2024
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI