Dal 16 al 30 maggio 2019 al Teatro Franco Parenti - sala AcomeA - in scena Kaddish con Ferdinando Bruni. Regia e video di Francesco Frongia.
Dopo Rimbaud, Salinas e Poe, Ferdinando Bruni si mette alla prova con le parole di Allen Ginsberg, autore dallo stile anticonformista, non aulico e intimistico che riuscì, forse, a trarre i risultati più puri e interessanti dell’esperienza della “Beat Generation”.
Kaddish, testo in cui il poeta ha messo a nudo la propria anima, è una meditazione sulla morte della madre dell’autore scritta sotto l’effetto di anfetamine. La poesia di Ginsberg trova espressione in un verso che prende a modello la cadenza delle libere variazioni jazz di Charlie Parker, del bebop e della ritualità ebraica. Ginsberg stesso parla, a proposito dei suoi testi, di vocalizzazione musicale, canzoni, poesie sonore capaci di offrirsi “come qualcosa da utilizzare per la propria vita”.
Kaddish
Testi Allen Ginsberg
Traduzione Luca Fontana
Con Ferdinando Bruni
Regia e video Francesco Frongia
Musiche Giovara/Giaccone
Produzione Teatro dell’Elfo
Durata: 1 ora
Orari: martedì ore 20.30 |mercoledì ore 19.15 | giovedì ore 20.00 | venerdì ore 20.30 | sabato ore 21.00 | domenica ore 15.45
Prezzo: Prime file Biglietto unico > 38 Euro + prevendita | Platea Intero > 30 Euro + prevendita | Ridotto Over65/Under26 > 18 Euro + prevendita | Convenzioni* > 21 Euro + prevendita | Galleria Intero > 20 Euro + prevendita | Ridotto Over65/Under26 > 15 Euro + prevendita || Convenzioni* > 18 Euro + prevendita || * le convenzioni sono valide per platea e galleria, e per tutti i giorni, esclusi venerdì e sabato
Info e biglietteria: tel. +39 02 59995206 | biglietteria@teatrofrancoparenti.com | www.teatrofrancoparenti.it
Biglietteria on line: www.teatrofrancoparenti.it
App Teatro Franco Parenti
Kaddish
Gabriella Steffanini
-
16-05-2019 - 30-05-2019
-
Teatro Franco ParentiVia Pier Lombardo, 14 · 20135 MILANO · Italia








