Kasthall. Milano Design Week 2024

Nuova collezione tappeti Kasthall Milano Design Week 2024

La collezione di tappeti Kasthall, che sarà rivelata in anteprima durante la Milano Design Week 2024 - dal 15 al 21 aprile 2024 - è una visione “fresca” del motivo Vichy proposto in nuove combinazioni di colori, otto in tutto, che vanno dai neutri a tonalità più audaci ed espressive decisamente à la mode. «Abbiamo unito storia, fascino e un tocco dell’atmosfera vibrante degli anni ’50 per creare una collezione che è l’essenza dello spirito autentico di Kasthall» spiega Lena Jiseborn, responsabile del Design Studio.

Tessuti in pura lana, utilizzano una notevole quantità di filato, sono morbidi al tatto e molto resistenti, una superficie ideale per ritrovare il piacere di camminare scalzi. E sono realizzabili su misura in qualsiasi formato (larghezza compresa tra i 70 e i 600 cm, lunghezza a piacere).

Kasthall, azienda fondata a Kinna, in Svezia, nel 1889, è specializzata nella produzione di tappeti e rivestimenti tessili, ed è distribuita in 30 paesi con 4 showroom monomarca a Stoccolma, Malmö, Milano e New York. Anche se la presenza di Kasthall è internazionale, e con progetti di ulteriore espansione, la sua sede produttiva è rimasta quella originaria, dove risiede anche il Design Studio. Qui, insieme a designer provenienti da tutto il mondo e un nutrito staff di artigiani locali dà forma alle sue creazioni, sostenibili da sempre. Fornitore della Royal Court of Sweden, a settembre 2023 è entrata a far parte di NOD (Network of Design), unendosi ad altri marchi iconici con cui condivide l’esperienza e la passione per i valori del design Scandinavo.

  • 15-04-2024 - 21-04-2024
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI