L'appartamento 2B

L'appartamento 2b. Teatro Franco Parenti Milano. Stagione 2023/2024

Dal 13 al 18 febbraio 2024 al Teatro Franco Parenti di Milano in scena L'appartamento 2B, drammaturgia e regia di Andrea Cioffi.

 

L'appartamento 2B racconta la generazione dei nati negli anni ‘80 e ‘90 mettendo a fuoco, con lucida ironia, il disagio di uomini e donne non più giovani, ma considerati tali, che non riescono a trovare spazio e ruolo sociale nella vita degli adulti.

Il protagonista, Aimo, è un trentenne come tanti altri: un lavoro precario, un appartamento in affitto, bollette insolute e un’inquietante visione dalle fattezze umane ma dalle
proporzioni mostruose che continua ad apparire intorno a lui, pillole alla mano, suggerendogli la strada da percorrere: il suicidio.

Il suo unico contatto con l’esterno è una pioggia di messaggi vocali che lo ossessiona con scadenze e responsabilità (sociali, lavorative e morali).

Nulla sembra distoglierlo dal suo languishing, finché la porta dell’appartamento 2B non si apre, lasciando entrare nuove persone, afflitte dalla sua stessa mania, nel monolocale e nella sua vita. Ma riuscirà davvero, questo novello Amleto, ad affrontare i suoi fantasmi?


L'appartamento 2B
Drammaturgia e regia Andrea Cioffi
Con Andrea Cioffi, Vincenzo Castellone, Sara Guardascione, Fortuna Liguori e Ciro Grimaldi
Scene Trisha Palma
Costumi e maschera Rosario Martone
Musiche ed effetti sonori Emanuele Pontoni
I brani Your Valentine – a song by Ophelia e Play upon this pipe sono cantati da Sara Guardascione
Produzione Cercamond
Testo vincitore del Mario Fratti Award 2022
Progetto vincitore della seconda edizione del Premio Leo de Berardinis per artisti e compagnie campane under 35
Rassegna La nuova scena a cura di Natalia Di Iorio


Info e biglietteria: www.teatrofrancoparenti.it

  • 13-02-2024 - 18-02-2024
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI