L'inferno e la fanciulla

L'inferno e la fanciulla
Dal 15 al 17 dicembre 2017 al Teatro Franco Parenti - sala 3 - a Milano in scena L'inferno e la fanciulla, primo spettacolo de la Trilogia della Piccola Compagnia di Dammacco. Regia Mariano Dammacco.

Allegoria, umorismo e poesia, sono i linguaggi scelti da Mariano Dammacco in questo spettacolo interpretato da Serena Balivo (seconda classificata al Premio Ubu 2016 nella categoria “Nuovo attore o attrice under 35”). In scena, l'attrice interpreta una surreale bambina, la fanciulla, e conduce gli spettatori in un suo personale viaggio all'inferno, non quello delle anime dannate, bensì quello della nostra quotidianità. Si tratta di un viaggio alla ricerca di una propria dimensione di adulto. Gli spettatori assistono al confronto della fanciulla con le aspettative e le speranze della vita, con le difficoltà e le delusioni legate alla ricerca di qualcuno che le sia affine. Conoscerà la paura e l'insofferenza per l'autorità e scoprirà di essere capace di sentimenti negativi quali la rabbia o la misantropia. Lo spettacolo svelerà che il vero e proprio inferno può essere il rischio di non raggiungere mai una condizione di adulto, di restare imprigionati in una proiezione mentale di se stessi adulti senza che questa si concretizzi mai in realtà.

L'inferno e la fanciulla Ideazione e drammaturgia Mariano Dammacco, Serena Balivo Con Serena Balivo Regia Mariano Dammacco Immagine di locandina Stella Monesi Produzione Piccola Compagnia Dammacco

Orari: martedì ore 20.30 | mercoledì, sabato ore 21.00 | giovedì ore 19.00 | venerdì ore 19.30 | domenica ore 15.45 Prezzo: intero platea 15 Euro | convenzioni 12,50 Euro | over 65/ under 26 12,50 Euro + diritti di prevendita

Info : biglietteria@teatrofrancoparenti.com | tel. 02 59995206 Fb : http://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/teatrofrancoparenti Tw : http://www.7905d1c4e12c54933a44d19fcd5f9356-gdprlock/teatrofparenti Sito : http://www.teatrofrancoparenti.it App: Teatro Franco Parenti

Dal 26 al 28 gennaio: Esilio Dal 12 al 17 giugno: La buona educazione
  • 14-12-2017 - 17-12-2017
  • Teatro Franco ParentiVia Pier Lombardo, 14 · 20135 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI