La Bottega Cadorin | Una dinastia di artisti veneziani

La Bottega Cadorin | Una dinastia di artisti veneziani
Lo straordinario patrimonio artistico e storico della famiglia Cadorin - testimonianza dell’intensa attività di almeno tre generazioni di artisti, architetti, musicisti e fotografi attivi a Venezia tra Ottocento e Novecento - è in mostra con La Bottega Cadorin|Una dinastia di artisti veneziani, dal 26 novembre 2016 al 27 marzo 2017 a Palazzo Fortuny.

Nata da un’idea di Daniela Ferretti, responsabile del museo veneziano con oltre duecento opere selezionate sotto la prestigiosa direzione di Jean Clair, accademico di Francia e grande amico di famiglia.

Il percorso espositivo evoca e documenta sia il fascino degli atelier di una ‘dinastia di artisti’, quale fu a tutti gli effetti questa famiglia - degna erede delle grandi ‘botteghe’ d’arte della Serenissima - sia il vivace contesto intellettuale della città di Venezia tra Otto e Novecento.

La mostra è accompagnata da un ricco catalogo prodotto dalla Fondazione Musei Civici di Venezia, con saggi di Jean Clair, Laura Bossi Regnier, Valerio Terraroli, Silvia Carminati, Ester Brunet, Monique Cadorin, Marco Vallora.

INFORMAZIONI GENERALI Orari: 10.00 - 18.00 | Chiuso Martedì (La biglietteria chiude un’ora prima)

Informazioni: www.fortuny.visitmuve.it info@fmcvenezia.it 848082000 (dall’Italia) +3904142730892 (dall’estero)

FB, Twitter e Instagram Muve http://www.facebook.com/visitmuve @visitmuve_it/@visitmuve_en http://www.instagram.com/fondazione_muve/ Palazzo Fortuny http://www.facebook.com/palazzofortunyVE/ http://twitter.com/palazzofortuny
  • 25-11-2016 - 27-03-2017
  • Palazzo FortunySan Marco 3958 · 30124 VENEZIA · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI