La camera delle meraviglie di Achille Lauro

Achille Lauro ©julehering_004

Dal 23 settembre al 10 ottobre 2021 il MUDEC di Milano ospita La camera delle meraviglie di Achille Lauro, mostra concepita per accompagnare l'uscita in libreria del volume fotografico edito da 24 ORE Cultura "Achille Lauro" la prima antologia fotografica dedicata all'artista.

L'esposizione al Mudec è una enfilade di 20 metri che accoglie gli abiti di Gucci realizzati dal Direttore Creativo Alessandro Michele e indossati da Achille Lauro nelle sue performance artistiche a Sanremo 2020 e Sanremo 2021, insieme a tante altre curiosità da backstage. Strumenti, aste, chitarre, abiti iconici, ma anche tazzine di caffè sporche di rossetto, bottigliette d’acqua accartocciate, diari, appunti, trucchi, parrucche e marchingegni con finto sangue.

Un racconto del processo creativo dell’artista e del suo team, sbirciando nei momenti in cui l’arte ha preso vita. Il mondo prima dell’inatteso del palcoscenico riprende la sua forma e si espone, diventando parte integrante delle performance dell’artista.

L’allestimento del MUDEC è un'esplosione 3D del libro, un’esperienza visiva a supporto della presentazione e promozione del volume, un evento a tutto tondo che utilizza tutti i mezzi artistici.

Ingresso: se muniti di Green Pass
Web: www.mudec.it

FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI