La cosa brutta

La cosa brutta
Dal 18 al 20 maggio 2018 al Teatro Libero, Milano in scena La cosa brutta di Tobia Rossi. Regia di Manuel Renga.

Il testo di Tobia Rossi, segnalazione al Premio Hystrio – Scritture di scena 2016, racconta di tre personaggi persi in un bosco. Oscillando tra comico e drammatico lo spettacolo esplora il tema delicato del male che si trova dentro di noi: la Cosa Brutta, un’orrida creatura che strappa via la voglia di vivere, la depressione.

Il bosco notturno si fa scenario rituale di un’epopea famigliare, i sentieri accidentati e inospitali della foresta si fanno simbolo delle zone inesplorate del sé, delicate, pericolose. Una madre e due figli, camminano in un atmosfera al contempo onirica e reale, immersi nell'oscurità di un bosco simbolico ma concreto, di fango e zanzare, alla ricerca di se stessi e della propria storia.

Questa storia familiare, intima e privata, adagiata sul manto muschiato della favola nera, con atmosfere che rimandano ai fratelli Grimm e ai racconti di Hoffman, un incubo lungo una notte popolato da esseri umani, animali e forse anche da mostri.

La cosa brutta di Tobia Rossi Con Francesca Vitale, Eugenio Fea e Ilaria Marchianò Regia Manuel Renga Produzione La Memoria del Teatro e Chronos 3 – Milano Segnalazione Premio Hystrio - Scritture di Scena 2016

Prima degli spettacoli verrà offerta al pubblico una degustazione di vini e prodotti tipici siciliani. Concluderà la serata un incontro con gli attori.

Biglietto intero: 18 euro Biglietto ridotto: 13 euro Scuole di Teatro, Under 18, Studenti: 10 euro GruppOff 6: 6 biglietti a 12 euro l’uno (solo online) GruppOff 10: 10 biglietti a 10 euro l’uno (solo online) Abbonamento Palco Off 5 ingressi: 60 euro

Orario spettacoli: venerdì e sabato ore 21.00 | domenica ore 16.00 Orario degustazioni: venerdì e sabato ore 20.30 |domenica fine spettacolo Info: www.palcooff.it
  • 18-05-2018 - 20-05-2018
  • Teatro LiberoVia Savona 10 · 20144 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI