Sabato 13 dicembre 2025 - alle ore 16.30 e alle ore 21.00 - al Teatro Blu di Milano in scena La Grande Guerra degli Orsetti Gommosi spettacolo della compagnia teatrale cagliaritana Batisfera.
La grande guerra degli Orsetti Gommosi è uno spettacolo teatrale che si realizza su un tavolo. Gli orsetti gommosi nello spazio limitato del piano del tavolo, assumono la proporzione adatta alla loro storia tragica. Tutto nello nostro lavoro è pensato in piccolo, dalle musiche alle luci.
Ad ogni replica il pubblico vede inscenare a pochi metri di distanza battaglie e schieramenti: La Grande Guerra degli Orsetti Gommosi è in tutto e per tutto un piccolo colossal. Per questo motivo lo spettacolo è dedicato ad un numero ristretto di partecipanti (massimo 30 per replica).
Nello spettacolo due attori si scambiano i ruoli, le voci, i punti di vista utilizzando diversi registri per dar voce ad una tragedia nata da due mondi inconciliabili. Il tema di questo lavoro teatrale è l’indagine sull’elemento incomprensibile dell’animo umano quello che spinge alle azioni a dispetto del buon senso e del tornaconto, la scintilla incommensurabile, affascinante e paurosa, che riduce la nobiltà d’animo al nichilismo, la disperata ricerca di senso che porta una nazione di orsetti alla fine.
La Grande Guerra degli Orsetti Gommosi
Regia e Drammaturgia di Angelo Trofa
Con Valentina Fadda e Leonardo Tomasi
Voce Off di Tino Petilli
Trailer di Leonardo Tomasi
Foto di Sabina Murru
Elaborazioni audio di Quarantacinque Audiolibri e Doppiaggio, Illuminotecnica di Luca Carta
La Grande Guerra degli Orsetti Gommosi
FourExcellences
-
13-12-2025








