La lettera

la lettera teatro filodrammatici milano
Dal 3 al 9 dicembre 2018 al Teatro Filodrammatici di Milano in scena La lettera con Paolo Nani e la regia di Nullo Facchini. Una produzione Teatro Filodrammatici.

Adatto ad un pubblico da 0 a 99 anni, piccolo miracolo di precisione scenica, evergreen del teatro internazionale, La lettera vanta più di mille repliche in tutto il mondo e da sette anni è ospite al Teatro Filodrammatici di Milano.

Liberamente ispirato a Esercizi di stile, libro dello scrittore francese Raymond Queneau, lo spettacolo narra di un uomo che entra in scena, si siede a un tavolo, beve un sorso di vino, contempla la foto della nonna e scrive una lettera. Quindi la imbusta, la affranca e sta per uscire, ma gli viene il dubbio che nella penna non ci sia inchiostro. Controlla e constata che non ha scritto niente. Deluso, esce. La storia si ripete 15 volte in altrettante varianti: all’indietro, con sorprese, volgare, senza mani, horror, cinema muto, circo, e tante altre ancora. Non si smette mai di ridere per tutta la durata dello spettacolo, grazie all’incredibile precisione, dedizione, studio e serietà di un artista che è considerato a livello internazionale uno dei maestri indiscussi del teatro fisico.

Date e orari: lunedì 3, martedì 4, giovedì 6 e sabato 8 dicembre ore 21.00 | mercoledì 5 e venerdì 7 dicembre ore 19.30 | domenica 9 dicembre ore 16.00 Biglietti: intero 25.00 euro | ridotto convenzionati 22.00 euro | ridotto under30 18 euro | ridotto over65 e under18 12.50 euro | online con prezzo dinamico da 18 euro Info: tel. 02 36727550 | www.teatrofilodrammatici.eu
  • 02-12-2018 - 09-12-2018
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI