La parola giusta

La parola giusta
Dal 2 al 6 ottobre 2019 al Piccolo Teatro Grassi in scena La parola giusta con Lella Costa e la regia di Gabriele Vacis, su drammaturgia di Marco Archetti.

Lo spettacolo coprodotto da Piccolo Teatro di Milano e Centro Teatrale Bresciano è parte di “La stagione inquieta della Repubblica”, progetto di memoria sul quinquennio 1969-1974. Nel 2019, infatti, ricorrono il 45° anniversario della strage di Piazza della Loggia e il 50° anniversario di Piazza Fontana.

L’occasione dello spettacolo, La parola giusta, esprime ancora l’urgenza di rileggere un periodo così complesso e contradditorio della storia recente, non solo e non tanto per un senso di giustizia, che sarebbe ormai tardiva, ma per una necessità di ricerca della verità, sulla quale non può che fondarsi il presente e il futuro di qualsiasi convivenza civile.

La parola giusta Di Marco Archetti Con la collaborazione di Lella Costa e Gabriele Vacis Regia Gabriele Vacis Con Lella Costa Coproduzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, Centro Teatrale Bresciano

Lo spettacolo si inserisce nelle commemorazioni delle stragi di Piazza della Loggia e di Piazza Fontana ed è realizzato con il sostegno del Comune di Brescia e del Comune di Milano, con il patrocinio di Casa della Memoria di Brescia e di Milano.

Orari: mercoledì e venerdì, ore 20.30 | giovedì e sabato, ore 19.30 | domenica, ore 16 Prezzi: platea 40 euro | balconata 32 euro Informazioni e prenotazioni: tel. +39 02 42411889 | www.piccoloteatro.org

Didascalia. Lella Costa. Photo Poldi Pezzoli.

  • 02-10-2019 - 06-11-2019
  • Piccolo Teatro GrassiVia Rovello, 2 · 20121 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI