La Terra Inquieta

La Terra Inquieta
Dal 28 aprile al 20 agosto 2017 alla Triennale di Milano in mostra La Terra Inquieta. Una mostra ideata e curata da Massimiliano Gioni. Promossa da Fondazione Nicola Trussardi e Fondazione Triennale di Milano. Direzione Artistica Settore Arti Visive Triennale Edoardo Bonaspetti.

Una mostra per raccontare le trasformazioni epocali che stanno segnando lo scenario globale e la storia contemporanea, affrontando in particolare il problema della migrazione e la crisi dei rifugiati.

La Terra Inquieta prende a prestito il titolo da una raccolta di poesie dello scrittore caraibico Édouard Glissant, autore che ha dedicato la sua intera opera all'analisi e alla celebrazione della coesistenza di culture diverse. L'esposizione racconta il presente come un territorio instabile e in fibrillazione: una polifonia di narrazioni e tensioni. Attraverso le opere di più di sessanta artisti provenienti da oltre quaranta paesi del mondo – tra cui Albania, Algeria, Bangladesh, Egitto, Ghana, Iraq, Libano, Marocco, Siria e Turchia – e con l'inclusione di documenti storici e oggetti di cultura materiale.

Ingresso: intero 8 Euro | ridotto 6,5 / 5,5 Euro Biglietto: unico per tutte le mostre 10 Euro Orari: Martedì-Domenica 10.30 - 20.30
  • 28-04-2017 - 20-08-2017
  • La Triennale di MilanoViale Alemagna, 6 · 20121 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI