LB Arte Italiana. Milano Design Week 2018

lb arte italiana mostra house in motion fuorisalone 2018 milano

LB nasce a Fiorano nel 1973, nel cuore del distretto ceramico sassolese. Da sempre punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di impasti e grès porcellanato per l’industria ceramica, LB propone anche impianti completi per la produzione di premiscelati per l’edilizia e per il trattamento delle polveri in diversi settori industriali.

Nel 2017, in occasione del lancio di nuove tecnologie per la produzione di lastre in grès porcellanato di grande formato, caratterizzate dalla presenza di venature passanti, nasce la divisione LB Arte Italiana. Quest’anno il brand debutta nel mondo del design con l’installazione “Il Castello Dorato” prendendo parte alla mostra “House in Motion” promossa dal periodico INTERNI durante la Milano Design Week. Il contesto storico dell’Università degli Studi accoglierà la struttura, che esalta le qualità tecniche dei prodotti LB, realizzati in partnership con Ceramica Fondovalle.

È il dualismo tra solidità e fragilità a porre le basi dell’installazione: l’archetipo del castello di carte viene riletto grazie all’impiego di materiali resistenti – lastre bianche, grigie e antracite in grès porcellanato tecnico – mentre l’aggiunta di elementi delicati e trasparenti in vetro di Murano mira a suscitare una sensazione di virtuale insicurezza, superata dalla consapevolezza dell’affidabilità della struttura.



www.lb-technology.eu | #FEsalone2018 | #FEfuorisalone2018

 

Milano Design Week 2018
c/o Università degli Studi | via Festa del Perdono 7, Milano
16-22 aprile 2018 dalle 10.00 alle 24.00 | 23-27 aprile 2018 dalle 10.00 alle 22.00 | sabato 28 aprile dalle 10.00 alle 18.00
  • 16-04-2018 - 28-04-2018
Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI