Dal 29 aprile al 4 maggio 2019 lo Spazio Atelier del Teatro Elfo Puccini ospita la mostra Leonardo, i leonardeschi e gli angeli musicanti di 14 strumenti musicali riscostruiti a partire da disegni leonardeschi e da affreschi dell’epoca.
A 500 anni dalla morte di Leonardo, avvenuta il 2 maggio 1519, una preziosa esposizione di strumenti musicali, costruiti dal maestro liutaio Michele Sangineto. La mostra è programmata in concomitanza con lo spettacolo Leonardo, che genio!
Michele Sangineto - presente durante la mostra per presentare il progetto - originario della Calabria e Monzese di adozione, da oltre 40 anni si occupa di costruire strumenti musicali della tradizione europea.
Dal 2010 intraprende l’avventura di riprodurre fedelmente strumenti raffigurati in dipinti, affreschi e schizzi di grandi maestri dal Medioevo al Rinascimento.
In mostra tre esemplari tratti dalle opere di Leonardo e undici tratti da affreschi e disegni di maestri pittori del Rinascimento italiano.
Orario visite: lunedì 29 e martedì 30 aprile dalle 15 alle 18.30 | giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 maggio dalle 15.00 alle 19.30
Ingresso: libero
Info: www.elfo.org
Leonardo, i leonardeschi e gli angeli musicanti
Gabriella Steffanini
-
29-04-2019 - 04-05-2019
-
Teatro Elfo PucciniCorso Buenos Aires, 33 · 20124 MILANO · Italia








