Looking for Europe. Bernard-Henri Lévy.

bernard henri lévy teatro franco parenti 2019
Martedì 5 marzo 2019, ore 21.00 al Teatro Franco Parenti a Milano la pièce scritta e interpretata dallo scrittore e filosofo francese Bernard-Henri Lévy in difesa della democrazia di un’Europa in pericolo di fronte al crescere dei nazionalismi e populismi. Una tournée come appello. Un viaggio come invito alla reazione in 20 città e capitali di un’Europa in campagna elettorale. Prima tappa, Milano.

È il monologo interiore di un intellettuale che, relegato in una camera d’albergo a Sarajevo, ha a disposizione 90 minuti per scrivere un discorso sull’Europa. Comincerà dalla mitologia greca? Dalla filosofia tedesca? Dal modo in cui l’Idea d’Europa ha, da mezzo secolo, fatto la guerra alla guerra, alla tirannia totalitaria, alla miseria? Purtroppo, gli vengono in mente solo le immagini desolanti di un vecchio continente sommerso da un’ondata nazionalista, razzista, xenofoba e antisemita senza precedenti dagli anni Trenta.

Le rappresentazioni italiane di Looking for Europe fanno parte di un tour teatrale che include 20 città in Europa. Dal 5 marzo al 20 maggio 2019, Bernard Henri-Lévy viaggerà in tutto il continente nelle diverse capitali e città europee. In ogni città il testo sarà adattato alla situazione specifica del paese.

Looking for Europe. Bernard-Henri Lévy. Di e con Bernard-Henri Lévy Regia di Maria de França Musiche di Nicolas Ker Scene di Vincent Darré Produzione La règle du jeu e Quartier libre

La disponibilità dei posti in Sala Grande è esaurita. Lo spettacolo è fruibile anche in diretta streaming dal Foyer con ingresso posto unico € 15 + prevendita. Acquista biglietti

Prezzo: Prime file || Biglietto unico> 30 Euro + prevendita ||| Secondo, terzo e quarto settore || Intero > 23,50€ + prevendita | Ridotto Over65/Under26 > 15 Euro + prevendita | Convenzioni* > 18 Euro + prevendita Info e biglietteria: tel. +39 02 59995206 | biglietteria@teatrofrancoparenti.com | www.teatrofrancoparenti.it App Teatro Franco Parenti
  • 05-03-2019 20:00 - 21:30
  • Teatro Franco ParentiVia Pier Lombardo, 14 · 20135 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI