Natale 2023 a Merano

Mercatini di Merano 2023

Vivere Merano a Natale tra Mercatini, gastronomia, relax e favolose montagne a portata di mano.

 

I Mercatini di Merano

Dal 24 novembre 2023 al 6 gennaio 2024 i Mercatini di Natale per tutti coloro che vorranno festeggiare l'Avvento. Sulla passeggiata che costeggia il fiume Passirio si affacciano le tipiche casette in legno per acquistare l'artigianato made in Alto Adige, degustare i piatti tipici e stare in compagnia.

Il Villaggio Natalizio

In piazza della Rena, dove affaccia Castel Kallmünz, il Villaggio di Natale sarà illuminato dalle luci del grande albero di Natale. Mentre nello Chalet, una struttura di oltre 100 metri quadrati, si potrà prenotare una cena gourmet in accoglienti ed eleganti salette. All'interno del Villaggio di Natale saranno previsti laboratori per adulti (imparare a creare una corona d'avvento o un centrotavola per le feste) e per i più piccoli a partire dai 4 anni di età (confezionare un angioletto in macramè o decorazioni per l'albero in materiali naturali, fra colori e fantasia)

Silent Lights al Parco delle Terme

Il 21 e 22 dicembre 2023 e dal 27 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 (escluso il 31 dicembre) dalle 17.00 alle 21.00, l'evento Silent Lights trasformerà il Parco delle Terme - a un passo dai Mercatini - in un paese delle meraviglie, tra luci, vento, suoni e paesaggi, dove ci si potrà muovere liberamente, per catturarne tutta la magia.

App Merano

Cosultando la nuova app Merano sarà possibile visionare il programma degli eventi dei Mercatini, prenotare visite guidate, momenti gourmet, laboratori e molto altro.

Albero infopoint

L’infopoint, ai Mercatini di Merano, è il cuore della manifestazione per farsi guidare tra tutti gli eventi e per acquistare eccellenze del territorio con marchio Qualità Alto Adige.

 

Maggiori dettagli su: www.mercatini.merano.eu

  • 21-12-2023 - 07-01-2024
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI