Mudun مدن Urban Cultures in Transit

Mudun دن Urban Cultures in Transit. Vitra Design Museum. Stagione 2017/2018

Dal 13 maggio al 20 agosto 2017 al Vitra Design Museum Gallery la mostra Mudun مدن Urban Cultures in Transit, a cura di Janna Lipsky (Vitra Design Museum), Rashid Bin Shabib (Brownbook/Cultural Engineering), Mohamed Elshahed, Fatma El-Sehlawi e Amira Asad.

 

Ankara, Baghdad, Teheran e Tangeri sono metropoli della regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa) che, nonostante la situazioni politica, la vita culturale è in pieno fermento. La mostra Mudun مدن culture urbane in transito ci mostra queste città attraverso l'architettura dei quartieri urbani e i loro protagonisti. Fotografie contemporanee, modelli e testi, raccontano l'atmosfera di case ed edifici e il rapporto degli abitanti con il proprio spazio. Il progetto è una collaborazione tra il Vitra Design Museum e la rivista Dubaibased Brownbook.

Mudun مدن culture urbane in transito, vuole dare una risposta a questi quesiti: Qual è il significato del patrimonio architettonico lasciato dal ventesimo secolo? Quali sono le condizioni politiche interessate al cambiamento della struttura urbana? E quali sono le identità culturali coinvolte nel cambiamento?

La mostra è divisa in tre sezioni tematiche: architettura, luoghi e società con immagini di edifici, quartieri urbani e persone.



Informazioni: www.design-museum.de

  • 13-05-2017 - 20-08-2017
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI