Murano Oggi. Emozioni di vetro

Murano Oggi
Quella del Vetro artistico di Murano non è solo una storia antica e straordinariamente unica, ma è anche e soprattutto, una realtà viva e attuale. Testimoniare il presente non è mai facile, ma la Fondazione Musei Civici di Venezia con la mostra “Murano Oggi. Emozioni di vetro” - dal 7 ottobre 2016 al 25 aprile 2017, con il biglietto del museo - ha colto la sfida della contemporaneità, consapevole del ruolo centrale che il Museo del Vetro di Murano è chiamato a svolgere per l'Isola e per tutti gli attori di questa millenaria produzione, in termini identitari, di conservazione della memoria, di vetrina internazionale.

Circa 200 opere scelte - tra manufatti artistici, funzionali e di design - allestite nelle sale del Museo e nell’adiacente giardino.

Il Museo, fortemente sostenuto dal Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, ha voluto coinvolgere le fabbriche attive nell’isola, aprendo una “vetrina” dedicata alla loro produzione selezionata in base a requisiti di qualità e innovazione.

“Murano Oggi”, è curata da Gabriella Belli e Chiara Squarcina e organizzata con la collaborazione dell'Associazione InMurano.

INFORMAZIONI GENERALI Apertura al pubblico: 7 ottobre 2016 – 25 aprile 2017 (chiuso 25 dicembre e 1 gennaio) Orario: Fino al 31.10: 10 – 18 | Dal 1.10: 10 - 17 (la biglietteria chiude un’ora prima) Vaporetto: linea 4.1/4.2/3 | fermata Murano-Museo

Informazioni e prenotazioni: www.museovetro.visitmuve.it info@fmcvenezia.it call center 848082000 (dall’Italia) +3904142730892 (dall’estero)

Facebook https://www.facebook.com/MuseoVetroMurano https://www.facebook.com/visitmuve Twitter https://twitter.com/museovetro https://twitter.com/visitmuve_it

Biglietti Intero 10,00 euro | Ridotto 7,50 euro* Ragazzi da 6 a 14 anni; studenti dai 15 ai 25 anni; accompagnatori (max. 2) di gruppi di ragazzi o studenti; cittadini over 65 anni; personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT); titolari di Carta Rolling Venice; soci FAI.

Gratuito* Residenti e nati nel Comune di Venezia; bambini da 0 a 5 anni; portatori di handicap con accompagnatore; guide autorizzate e interpreti turistici che accompagnino gruppi o visitatori individuali; per ogni gruppo di almeno 15 persone, 1 ingresso gratuito (solo con prenotazione); membri ICOM; volontari Servizio Civile; partner ordinari MUVE; possessori MUVE Friend Card; membri Venice International Foundation; possessori di ‘The Cultivist card’ (più tre accompagnatori) Offerta Famiglie Biglietto ridotto per tutti i componenti, per famiglie composte da due adulti e almeno un ragazzo (dai 6 ai 14 anni)

* Si richiede un documento
  • 06-10-2016 - 25-04-2017
  • Museo del VetroFondamenta Giustinian, 8 · 30141 MURANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI