Natura. Giocare e scoprire la natura con occhi nuovi

natura muba 2019 2020
Dal 24 gennaio 2019 al 6 gennaio 2020 al MUBA - Museo dei Bambini Milano la nuova mostra-gioco “Natura. Giocare e scoprire la natura con occhi nuovi” nata con l’obiettivo di ampliare la capacità di osservazione dei bambini, fornendo loro strumenti che facilitino l’esplorazione della natura e proponendo attività ed esperienze che non si possono trovare “fuori” in una situazione naturalistica tradizionale. Un percorso emozionante, attivo e sensoriale che attraverso quattro diverse postazioni di gioco, intende declinare i concetti di spazio, forma, materia e colore, rivolto a bambini nella fascia d'età dai 2 ai 6 anni.

«Affrontare un tema complesso come quello della natura e declinarlo all’interno di un luogo chiuso è stata per noi una sfida. - afferma Barbara Merati, Direttore Creativo di MUBA - Il nostro obiettivo è di stimolare i bambini ad esplorare con uno sguardo curioso e attento il mondo esterno.»

Natura. Giocare e scoprire la natura con occhi nuovi” è stata sviluppata anche grazie al sostegno di GIOTTO - FILA Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, partner didattico di MUBA, Bayer ed EON sponsor della mostra, Nestlé Vera acqua ufficiale del museo, Canson e Performance in Lighting sponsor tecnici. Il progetto è stato realizzato con Fondazione Cariplo.

Le visite sono organizzate a turni di ingresso della durata di 75 minuti

Orari: da martedì a venerdì,  ore 17.00 Ingresso: adulti 6 euro | bambini 8 euro

Orari: sabato, domenica e vacanze scolastiche,  ore 10.00 | 11.30 | 14.00 | 15.30 | 17.00 Ingresso: adulti 7 euro | bambini 9 euro

Calendario dettagliato e acquisto dei biglietti in prevendita: www.muba.it

  • 23-01-2019 - 06-01-2020
  • MUBA Museo dei Bambini MilanoVia Enrico Besana, 12 · 20122 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI