Pamela Rosenkranz | Slight Agitation

Pamela Rosenkranz | Slight Agitation
Dal 9 febbraio al 14 maggio 2017 alla Fondazione Prada a Milano, il secondo dei quattro capitoli previsti, del progetto espositivo Slight Agitation 2/4: Pamela Rosenkranz.

Il lavoro di Pamela Rosenkranz esplora le modalità attraverso le quali i processi fisici e biologici influenzano l’arte. La sua nuova installazione per “Slight Agitation”, dal titolo Infection, si basa sull'azione di un parassita attivo a livello neurologico, che colpirebbe circa il 30% della popolazione mondiale.

Un’imponente montagna di sabbia è realizzata all'interno dei vasti spazi della Cisterna, creando un confronto con la sua architettura industriale. Il materiale naturale è intriso di una fragranza ottenuta da feromoni di gatto ricreati in laboratorio, capaci di attivare specifiche reazioni di attrazione e repulsione a livello biologico e di influenzare in maniera subconscia il movimento dei visitatori. Una luce verde RGB illumina dall'alto questa enorme massa alterata chimicamente e ne fa evaporare lentamente il profumo.

Il progetto “Slight Agitation” è curato dal Thought Council della Fondazione composto da Shumon Basar, Cédric Libert, Elvira Dyangani Ose e Dieter Roelstraete.

Orario: domenica-lunedì-mercoledì-giovedì | 10–19 || venerdì-sabato | 10–20 www.fondazioneprada.org

Credits: Pamela Rosenkranz, Our Product, Pavilion of Switzerland at the 56th International Art Exhibition – la Biennale di Venezia, 2015 Installation views Courtesy the artist and Pro Helvetia Photos: Marc Asekhame
  • 08-02-2017 - 14-05-2017
  • Fondazione Prada - MilanoLargo Isarco, 2 · 20139 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI