Panettone Sospeso 2024

Panettone Sospeso Milano Natale 2024

Dal 23 novembre al 22 dicembre 2024 torna a Milano il Panettone Sospeso l'iniziativa per lasciare un panettone in sospeso per chi vive in stato di indigenza o di grave emarginazione.

 

I destinatari dell'edizione 2024 che aderiscono all'Associazione no-profit Panettone Sospeso ETS saranno la Casa dell'Accoglienza Enzo Jannacci, che l'Associazione sostiene dal 2019, e due Hub di Aiuto Alimentare del Comune di Milano che operano contro lo spreco alimentare: l'Hub Aiuto Alimentare Centro gestito dalla Fondazione IBVA e l'Hub Aiuto Alimentare Gallaratese gestito dalla Fondazione Terre des Hommes Italia ETS. Il sistema degli hub lavora in sinergia con la rete QuBì di contrasto alla povertà delle famiglie con minori.

L'iniziativa Panettone Sospeso, ispirata alla celebre tradizione napoletana del "caffè sospeso", è patrocinata dal Comune di Milano (fin dalla prima edizione del 2019) ed in cinque anni, grazie alla generosità dei donatori e delle pasticcerie, ha raccolto e distribuito 7.000 panettoni a enti e associazioni del Terzo Settore che operano sul territorio milanese.

Anche chi non vive a Milano potrà sostenere l'Associazione e lasciare il proprio contributo "a distanza" attraverso una donazione sul sito www.panettonesospeso.org: il denaro raccolto verrà poi "trasformato" in panettoni. Un gesto virtuale che diventerà solidarietà reale.

Le pasticcerie dove poter donare il panettone sospeso: Cake l'Hub - I Dolci del Paradiso, Cantun Bakery and Bistrot, Davide Longoni, Gelsomina, Giacomo Pasticceria, Marlà, Massimo 1970, Pasticceria DaMa Milano, Polenghi Angelo, San Gregorio, Sant Ambroeus (nell'immagine) , Taveggia Gamberini, Vergani.


Web. www.panettonesospeso.org

  • 23-11-2024 - 22-12-2024
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI