PARMA la città del PROFUMO: Evoluzione e Modernità

PARMA la città del PROFUMO: Evoluzione e Modernità
Il profumo protagonista della città di Parma, Capitale della Cultura 2020+2021. Un legame quello della profumeria internazionale con la città che risale al 1816 e che oggi è un mix di tradizione ed innovazione.

Dal 4 maggio al 1° agosto 2021 l'APE Parma Museo ospita la mostra PARMA la città del PROFUMO: Evoluzione e Modernità dove il focus è la spinta verso il futuro, l’innovazione e la modernità della filiera. Terzo capitolo di un percorso espositivo iniziato a Dicembre 2019 con "Dalle origini ai giorni nostri" al Museo Glauco Lombardi.

L’allestimento del nuovo percorso espositivo, curato da Artestudio srl con una grande attenzione ai dettagli, punta il focus sull’evoluzione delle aziende nate nel territorio, realtà portatrici di antiche maestranze, che nel corso del tempo sono riuscite ad evolversi e diventare simbolo di innovazione e di sviluppo tecnologico.

All’interno dello spazio espositivo la storica Maison Acqua di Parma, protagonista del mercato del lusso da oltre cento anni con veri capolavori della sapienza artigianale italiana rende omaggio alla sua città di origine attraverso un affascinante racconto della sua storia e delle sue collezioni.

PARMA la città del PROFUMO” è la mostra-evento ideata da CNA Parma in collaborazione con Mouillettes & Co., una realtà unica in Italia che sviluppa percorsi di formazione e consulenza legati al mondo dell’olfatto.

Web: www.parmacittadelprofumo.it
  • 04-05-2021 - 01-08-2021
  • APE Parma MuseoStr. Luigi Carlo Farini · 43121 PARMA · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI