Pasta Pesto Day 2018

pasta pesto day 2018
Dal 19 al 25 novembre 2018, in concomitanza della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, nasce Pasta Pesto Day una compagna di comunicazione e fundraising con il duplice obiettivo di rilanciare un'immagine positiva e accogliente del territorio ligure e raccogliere fondi a favore del conto corrente del Comune di Genova destinato all'emergenza del 14 agosto 2018.

Nel corso di questo mese il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha coinvolto partner istituzionali e privati che hanno velocemente aderito al Pasta Pesto Day. A cominciare dal Ministero per Politiche Agricole e Turismo e Ministero Affari Estero che coordinano la Settimana della Cucina Italiana nel mondo, a cui è stato chiesto il patrocinio. Per il tramite dell’Agenzia regionale di promozione turistica “In Liguria” sono stati contattati l’Istituto di Commercio Estero, le Camere di Commercio, l’ENIT – Agenzia Italiana per il Turismo, sia nella sede centrale di Roma che Seoul-Corea, Mumbai-India, Mosca-Russia, Varsavia-Polonia, Praga-Repubblica Ceca, Tel-Aviv-Israele, Amsterdam, Parigi, Londra, Stoccolma, Vienna e Zurigo. I più importanti partner economici presenti a Genova hanno comunicato il loro appoggio, tra cui Costa Crociere, Aeroporto di Genova che sensibilizzerà le compagni aeree tra cui Volotea per servire a bordo la pasta al pesto.

Slow Food e SlowFood International a fianco del Pasta Pesto Day per informare tutti i loro aderenti.

Il Brasile con una vera e propria squadra di 20 ristoranti italiani a San Paolo è il primo Paese testimonial del Pasta Pesto Day e i nostri ambassador saranno gli chef stellati di Paolo&Barbara, ospiti della 7a edizione della settimana della cucina regionale italiana nel mondo organizzata dal Consolato di San Paolo in Brasile.

Entra nel vivo la campagna social con l’hashtag #PastaPestoDay grazie all’impegno di moltissimi blogger, instagrammer ed influencer tra cui Chiara Maci @chiarainpentola con una community instagram di 430mila persone, Manuela Vitulli di “Pensieri in Viaggio”, Veruska Anconitano “La Cuochina Sopraffina”, Elisa e Luca di “Mi prendoemiportovia” che hanno già dichiarato la loro disponibilità al socialmediateam di Agenzia In Liguria. Grazie alla visibilità dei 48 influencer selezionati, appartenenti a 10 Paesi diversi nel mondo, si prevede di dare una copertura mediatica di circa 3,8 milioni di contatti. Tutti al servizio di una buona causa.

Gusta la pasta al pesto e aiuta Genova” “Per ogni piatto consumato verranno devoluti 2 Euro a Genova, 1 Euro da parte del ristoratore e 1 Euro da parte del cliente”. L’iniziativa è rivolta a tutti i ristoratori in Italia e ristoratori italiani in tutti i Paesi del mondo che potranno aderire iscrivendosi al sito www.pastapestoday.it.
  • 18-11-2018 - 25-11-2018
  • Genova
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI