Play with Me | NABY

Play with Me | NABY
Dal 6 ottobre al 5 novembre 2017 nello Spazio espositivo Olio su Tavola la mostra Play with me a cura dell'artista NABY che espone un'installazione, al confine fra l'inganno e il piacere, frutto di una profonda riflessione sulle contraddizioni della cultura occidentale: dedita al "dio denaro" e alla ricerca del divertimento estremo.

La giostra è l'emblema centrale dell'esposizione con le sue false luci, i suoi cavalli agghindati che marciano verso un’unica direzione, in un movimento sempre uguale, diventa il simbolo della vita, del lavoro, dell'uso e abuso del corpo, dell'inganno e delle tante dipendenze che affliggono le persone che abitano le nostre città. Al centro dell'opera un cavallo da giostra montato su un piedistallo e alcune casse di legno disposte attorno ad essa, con all'interno altri cavallini giocattolo realizzati in latta, legno e ceramica. Destinatario diretto dell'opera è il pubblico, invitato a montare il cavallo in tutto il suo splendore e a farsi fotografare fra le luci e i colori della galleria. Le foto realizzate saranno inserite nel catalogo della mostra (previa liberatoria) e parteciperanno attivamente alla sua realizzazione. Un invito, quindi, al divertimento che nasconde allo stesso tempo una profonda riflessione e dove lo spettatore diventa il protagonista di un gioco estremo fra l'ironia e l'illusione.

Orari: da mercoledì a sabato 09:30-12:30 /17:00-01:30 | domenica e lunedì 17:00-01:30 |  martedì chiuso Per informazioni: info@oliosutavola.com | www.oliosutavola.com Facebook: http://facebook.com/OlioSuTavola/

 
  • 06-10-2017 - 07-11-2017
  • Spazio Espositivo Olio su TavolaVia del Battistero, 38 · 55100 LUCCA · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI