Quando le porte delle case resteranno di nuovo aperte

Quando le porte delle case resteranno di nuovo aperte. Teatro Franco Parenti Milano. Stagione 2023/2024

Dal 23 al 25 febbraio 2024 al Teatro Franco Parenti di Milano in scena Quando le porte delle case resteranno di nuovo aperte, una creazione also.known.as.. Testo e messa in scena di Simone Corso.

 

«I mutamenti sociali che hanno coinvolto la nostra società dal primo dopoguerra sino ad oggi (con l’espandersi delle reti di comunicazione, i media sempre più presenti e aderenti al nostro quotidiano, il linguaggio pubblicitario che, col tempo, è andato via via a conformare significati e problematiche alle categorie della brevità e della semplificazione) hanno influito sull’acuirsi delle differenze sociali e sfibrato i lacci che ricamano il tessuto della comunità cui ognuno di noi appartiene. Il potere dell’avere premia il singolo omologando, di contro, tutti, su una stessa scala di bisogni.

Nel mondo degli spett-autori, in cui continuamente tutti guardiamo e produciamo contenuti, rappresentiamo e auto-rappresentiamo la nostra vita, lo spettacolo sceglie di mettere l’accento su questo cambiamento culturale della nostra epoca imbastendo un dialogo onesto tra scena e platea che tenta di far diventare l’evento teatrale un’occasione assembleare di indagine e confronto oltre che di spettacolo.» Note di Regia


Quando le porte delle case resteranno di nuovo aperte
Una creazione also.known.as.
Testo e messa in scena Simone Corso
Dramaturg Jovana Malinarić
Con Carmelo Crisafulli, Paola Francesca Frasca
Senza Annibale Pavone
Collaborazioni artistiche Gabriele Anzaldi, Luca D’Arrigo, Simone Cammarata
Produzione Nutrimenti Terrestri
Con il sostegno del Comune di Patti e di Fondazione Orestiadi di Gibellina
Vincitore del Premio #cittàlaboratorio – Orestiadi di Gibellina 2022
Premio Renato Palazzi – Tindari Festival 2022
Finalista Borsa teatrale Anna Pancirolli 2022
Finalista InBox 2023

 

Info e biglietteria: www.teatrofrancoparenti.it

  • 23-02-2024 - 25-02-2024
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI