Raffaello e Angelo Colocci

Raffaello e Angelo Colocci ai Musei Civici di Palazzo Pianetti a Jesi
Dal 20 maggio al 30 settembre 2021 i Musei Civici di Palazzo Pianetti a Jesi ospitano la mostra Raffaello e Angelo Colocci. Bellezza e Scienza nella costruzione del mito della Roma Antica.

L’esposizione curata da Giorgio Mangani, Francesco Di Teodoro, Ingrid Rowland, Vincenzo Farinella e Paolo Clini è nata con l’obiettivo di evidenziare i rapporti tra Raffaello e l’umanista jesino Angelo Colocci, figura dai vasti interessi intellettuali che fu, nei primi trent’anni del XVI secolo, a Roma, uno dei punti di riferimento per i grandi artisti che gravitavano alla corte pontificia, gli antiquari, i poeti, gli studiosi della lingua e i cultori della scienza e della cosmologia.

La mostra Raffaello e Angelo Colocci è organizzata dal Comune di Jesi con il sostegno del Comitato Nazionale per la Celebrazione dei 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio, della Regione Marche, della Fondazione Cariverona e la collaborazione dei Musei Vaticani e dell'Università Politecnica delle Marche.

Biglietto: Intero euro 5,00 | Ridotto (6-18 anni) euro 3,00 | Gratis: 0-5 anni, disabile e accompagnatore, guide turistiche nell’esercizio della loro professione Prenotazione obbligatoria: tel. +39 0731 538439 – 342 | prenotazioni@raffaelloecolocci.it Web: www.raffaelloecolocci.it
Didascalia. Ninfa/Arianna/Rea Silvia. Statua, marmo. Firenze, Museo Archeologico Nazionale Lungh 227 cm (max 240 cm) / h 123 cm / prof 97,5 cm Gabinetto Fotografico delle Galleria degli Uffizi. Foto Roberto Palermo.
  • 20-05-2021 - 30-09-2021
  • Musei Civici di Palazzo PianettiVia XV Settembre 10 · 60035 JESI · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI