Li Qing. Rear Windows

Rear Windows di Li Qing
Dal 7 novembre 2019 al 19 gennaio 2020 presso Prada Rong Zhai a Shanghai - residenza storica del 1918 restaurata da Prada e riaperta nell’ottobre del 2017 - Prada presenta “Rear Windows”, la nuova mostra dell’artista Li Qing, con il supporto di Fondazione Prada. A cura di Jérôme Sans.

Rear Windows” è concepita come un’installazione immersiva e sitespecific, un’approfondita esplorazione della storia e degli spazi di Prada Rong Zhai, creando una connessione tra il passato e l’attuale contesto urbano di Shanghai.

Le opere in mostra, che includono lavori recenti di Li Qing e nuove commissioni, “formeranno scene di crescente tensione per sperimentare l’atto del vedere, dell’essere visti e osservati”, come sottolinea Jérôme Sans. Ispirato dall’iconico film del 1954 diretto da Alfred Hitchcock, il progetto esplora le contraddizioni e la doppia natura del vivere contemporaneo, diviso tra autenticità e imitazione, realtà e riproduzione.

www.pradagroup.com | www.fondazioneprada.org
  • 06-11-2019 - 19-01-2020
  • Prada Rong ZhaiNorth Shaan XI Road Jing'An District · 186 SHANGHAI · Cina
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI