Roma 1950-1965

Alberto Burri rosso plastica
Dal 25 marzo al 27 maggio 2018 gli spazi di Prada Rong Zhai a Shanghai ospitano la mostra Roma 1950-1965, concepita e curata da Germano Celant e presentata da Fondazione Prada.

L'esposizione esplora il vivace clima culturale e l’intensa scena artistica a Roma nel secondo dopoguerra, riunendo più di 30 tra dipinti e sculture realizzati da artisti come Carla Accardi, Afro Basaldella, Mirko Basaldella, Alberto Burri, Giuseppe Capogrossi, Ettore Colla, Pietro Consagra, Piero Dorazio, Nino Franchina, Gastone Novelli, Antonio Sanfilippo, Toti Scialoja e Giulio Turcato. “Roma 1950 - 1965” indaga inoltre la rilevanza della Capitale nell’immaginario culturale e cinematografico, attraverso una raccolta di documenti dell’epoca che evoca il contesto storico e artistico del tempo.

Info: www.fondazioneprada.org

Credits: Alberto Burri Rosso plastica (Red Plastic), 1962 © Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri, Città di Castello – by SIAE 2018

  • 24-03-2018 - 27-05-2018
  • Prada Rong ZhaiNorth Shaan XI Road Jing'An District · 186 SHANGHAI · Cina
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI