Dal 2 al 5 maggio 2024 al Teatro Franco Parenti di Milano in scena Rosella spettacolo di Alberto Saibene e Egidia Bruno.
Lo spettacolo che racconta la condizione femminile nel periodo che va dagli anni Sessanta agli inizi degli anni Novanta.
Egidia Bruno è Rosella una ragazza di un paese del Sud Italia che si trasferisce a Milano negli anni del boom. Come milioni di persone è attratta dalle possibilità di lavoro, dal mito della grande città e, nel suo caso, anche dalla volontà di sottrarsi a una condizione femminile che si perpetua da secoli. In fondo, parte perché partono tutti e ad attenderla ci sono parenti emigrati prima di lei. I periodici ritorni di Rosella al paese mettono in evidenza una continua contrapposizione tra Nord e Sud.
In scena una storia personale che si intreccia con la storia di una nazione: piazza Fontana, la legge sul divorzio, il terremoto in Irpinia. Un’epoca in cui la nostra società è davvero cambiata.
Rosella
Di Alberto Saibene e Egidia Bruno
Con Egidia Bruno
Luci e suoni Vincenzo Vecchione
Prodotto da Alberto Saibene e Egidia Bruno
Durata 1 ora e 10 minuti
Info e biglietteria: www.teatrofrancoparenti.it








