Roy Lichtenstein. Multiple Visions

Roy Lichtenstein mudec 2019
Dal 1° maggio all'8 settembre 2019 al Mudec Museo delle Culture di Milano la mostra Roy Lichtenstein. Multiple Visions, una delle figure più importanti nell’arte del ventesimo secolo.

In mostra circa 100 opere tra prints anche di grande formato, sculture, arazzi, un’ampia selezione di editions provenienti da prestigiosi musei, istituzioni e collezioni private europee e americane  - la Roy Lichtenstein Foundation, la National Gallery of Art di Washington, il Walker Art Center di Minneapolis, la Fondation Carmignac e Ryobi Foundation, Gemini G.E.L. Collection - oltre a video e fotografie.

Roy Lichtenstein. Multiple Visions è curata da Gianni Mercurio e promossa dal Comune di Milano-Cultura e da 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE, che ne è anche il produttore, per l’ideazione di MADEINART. Mercurio ha curato inoltre il relativo volume “Roy Lichtenstein. Meditations on Art”, Milano, Fondazione La Triennale, 2010, e poi (col titolo “Kunst als Motiv”) Colonia, Museum Ludwig, 2011.

La mostra è organizzata in un percorso tematico, evidenziando l’evoluzione nel lavoro di Lichtenstein rispetto alla riproducibilità meccanica dell’opera d’arte, di cui è stato forse il più sofisticato interprete, ma illustrandone allo stesso tempo le sue diverse interpretazioni e rappresentazioni formali rispetto ai soggetti trattati: visioni che procedono con costanti riferimenti trans-storici ai mutamenti dei linguaggi artistici.

Info: tel. +39 02 88463724 | www.mudec.it Biglietti: Intero Euro 14,00 | Ridotto Euro 12,00 Info e prenotazioni: www.ticket24ore.it | tel. +39 02 54917

Didascalia: Roy Lichtenstein Crying Girl, 1963 Litografia offset su carte leggera biancastra liscia, 45.8 x 61 cm Collezione privata, Courtesy Sonnabend Gallery, New York ©Estate of Roy Lichtenstein
  • 01-05-2019 - 08-09-2019
  • MUDEC Museo delle Culture di MilanoVia Tortona, 56 · 20144 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI