Salone del Mobile.Milano 2022

Salone del Mobile.Milano 2022
Dal 7 al 12 giugno 2022 Fiera Milano Rho ospiterà la 60a edizione del Salone del Mobile.Milano che comprenderà l'edizione delle biennali di EuroCucina, del suo evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) e del Salone Internazionale del Bagno.

Sostenibilità il tema conduttore della manifestazione. L'organizzazione ha infatti stilato una serie di linee guida per espositori e progettisti suggerendo di prediligere l'uso di materiali riutilizzabili, di recupero, a basso impatto ambientale o certificati FCS e PEFC. Una filiera pulita. Dalla logistica all'approvvigionamento dei materiali evitando sprechi di materiali, energia elettrica e acqua. La stessa attenzione sarà riservata alla realizzazione degli spazi comuni.

Il Padiglione 15 di S.Project, 1.400 mq che oltre ad accogliere Design with Nature l'installazione progettata dell'architetto Mario Cucinella, a celebrazione dei 60 anni della Manifestazione, racconterà idealmente il futuro dell'abitare tra spazi occupati e risorse disponibili.

Salone del Mobile.Milano nella sua complessità radunerà più 2.000 espositori inclusi oltre 600 giovani designer under 35.

Tema del 23o SaloneSatellite di quest’anno sarà “Designing For Our Future Selves / Progettare per i Nostri Domani” con oltre 600 protagonisti.

Chiara Alessi, Maria Cristina Didero e Beatrice Leanza cureranno un programma di Talkconversazioni e dibattiti, con al centro l’uomo, il pianeta, la bellezza e il design.

...e molto altro ancora.

Info e biglietteria: www.salonemilano.it
  • 07-06-2022 - 12-06-2022
  • Rho-FieraMilanoStrada Statale del Sempione, 28 · 20017 RHO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI