VII Edizione: SetUp Contemporary ArtFair 2019

set up 2019 bologna
Dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019 nella suggestiva sede di Palazzo Pallavicini a Bologna torna la VII edizione di SetUp Contemporary Art Fair, fiera d’arte contemporanea emergente, organizzata da Simona Gavioli.

Il format, unico e originale, vede come protagoniste le tre figure chiave del mondo dell’arte: artista, curatore, gallerista. Gli espositori sono chiamati a proporre un progetto curatoriale con un massimo di tre artisti presentati da un testo critico di un curatore under 35.

Il tema scelto per il 2019 è Itaca. Itaca è l’Isola di Ulisse, il fine delle sue avventure, il motore dei suoi viaggi, dove Penelope “dal cuore di ferro” lo attende, ma anche l’isola il cui cammino diventa meta. SetUp da sette anni è l’isola che attrae i marinai dell’arte. Un porto dove artisti, galleristi, collezionisti e appassionati approdano mescolando lingue, culture e sogni, per costruire insieme la memoria del futuro, per immaginare il mondo che sarà una casa in cui tutti siamo casa.

La VII edizione vede protagoniste 25 gallerie, di cui 21 italiane e 4 straniere provenienti dagli Stati Uniti, dalla Francia, dalla Spagna e dall’Albania.

Il comitato scientifico 2019: Silvia Evangelisti, critica, storica dell'arte, curatrice e indiscutibile figura di spicco nel mondo dell'arte contemporanea affiancata da Camilla e Giovanni Scarzella, collezionisti e membri del Club GAMeC, Chiara Caliceti, collezionista, e Rocco Guglielmo, collezionista e Direttore Artistico del Museo Marca e Presidente della Fondazione Rocco Guglielmo di Catanzaro.

Info: www.setupcontemporaryart.com

 

Didascalia: SETUP 2019. Under 35. Michele Liparesi, Lince, 2018, rete metallica e led.
  • 30-01-2019 - 03-02-2019
  • Palazzo PallaviciniVia San Felice, 24 · 40122 BOLOGNA
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI