Sezioni. L'Architettura Italiana per la Divina Commedia

Sezioni. L'Architettura Italiana per la Divina Commedia
Dal 14 dicembre 2017 al 23 febbraio 2018 allo SpazioFMG per l'Architettura la mostra Sezioni. L’Architettura italiana per la Divina Commedia, curata da Luca Molinari con la collaborazione di Chiara Ingrosso.

Una mostra corale che coinvolge 70 autori - progettisti e designer - di diverse generazioni dell’architettura italiana contemporanea, chiamati a interpretare visivamente l’immaginario letterario dantesco secondo il tema delle “sezioni” d’Inferno, Purgatorio e Paradiso. “Sezioni”, organizzata all'interno della galleria showroom milanese di Iris Ceramica e FMG, è un'anteprima di una più ampia mostra che sarà allestita presso la Reggia di Caserta nel 2018 a cura di Luca Molinari, che vedrà esposti tutti i 70 disegni con stampe originali in grande formato.

Per accreditarsi all'evento CLICCA QUI Ingresso: libero Orari di apertura: giovedì-venerdì 16.00-19.30 con visita guidata dalla redazione di Floornature.com. Su appuntamento, per gruppi di minimo 5 persone, da richiedere a paolo@floornature.com.
  • 14-12-2017 15:00 - 23-02-2018 18:00
  • SpazioFMG per l'ArchitetturaVia Bergognone, 27 · 20144 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI