Giovedì 16 maggio 2024 - alle ore 20.30 - presso la Chiesa di Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa di Milano la musicista e sound designer italiana Marta De Pascalis presenterà Sky Flesh, una performarce live organizzata da Threes Production e da Fondazione Prada.
La Chiesa accoglierà l'installazione luminosa dell'artista americano Dan Flavin (prodotta da Fondazione Prada nel 1997 in collaborazione con Dia Center di New York e Dan Flavin in occasione della sua prima personale italiana) in aperto dialogo con gli interni della Chiesa (progettata nel 1932 da Giovanni Muzio) e la musica di Marta De Pascalis.
Navata, transetto e abside della Chiesa saranno attraversati da tubi fluorescenti colorati che creeranno una successione cromatica della progressione naturale della luce, dalla notte al giorno, con una dimensione metafisica dell'opera di Dan Flavin.
Marta De Pascalis utilizza nel suoi lavori "sintesi analogica e loop machine incorporando improvvisazioni in schemi costanti e ripetetivi". Il risultato è un mix di "frammenti densi, dinamici e melodici che si combinano con linee di basso e figure di synth ipnotique". Sky Flesh è una vasta sequenza di "evocative suggestioni espressive".
Dove: Chiesa di Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa | via Neera 24, Milano
Biglietteria: https://link.dice.fm
Info: www.fondazioneprada.org