Steven Holl. One Two Five. Anteprime Milano Design Week 2018

steven holl mostra one two five milano fuorisalone 2018

Dal 18 aprile al 3 giugno 2018, durante la Milano Design Week, la Galleria Antonia Jannone a Milano ospita la mostra di Steven Holl, One Two Five, dedicata alla sua identità progettuale e al suo tratto distintivo: l'acquerello. A cura di Marco Sammicheli.

 

Una trentina di opere, oltre agli acquerelli, schizzi di progetto, arredi in edizione limitata e sculture, alcune delle quali chiaro rimando al forte legame che da sempre lega Steven Holl all'Italia. Fin da studente quando, grazie a una borsa di studio vinta dopo essersi laureato all'Università di Washington, prosegue gli studi a Roma. Era il 1970. I disegni selezionati, strumento fondamentale per Steven Holl tanto nella presentazione di un concept quanto nel suo sviluppo, narrano otto progetti, alcuni non realizzati, tutti carichi di una poetica straordinaria ed espressione della metodologia unica di Steven Holl.

 

Partner del progetto espositivo: Cooperativa Cavatori Botticino, Fratelli Garletti, Linearstone, Pimar e Quadro.

 

Milano Design Week 2018 | dal 17 al 22 aprile 2018 dalle ore 10.30 alle 20.00
Inaugurazione mercoledì 18 aprile 2018, ore 18.00
  • 18-04-2018 - 03-06-2018
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI