TheCarbonCyclist | Pedaling with a Purpose

TheCarbonCyclist | Pedaling with a Purpose
Il 17 maggio 2017 è partita dalla Rocca di Gibilterra la TheCarbonCyclist | Pedaling with a Purpose. Due giovani bikers americani - Phil Daughton e James Prister - in tre mesi raggiungeranno Atene, con le loro bici e l'attrezzatura necessaria. Il percorso è di circa 5.400 chilometri ed è sponsorizzato da Veloce - prima azienda al mondo di bike rental con la consegna e il ritiro presso la struttura ricettiva o la stazione o l'aeroporto di 500 località italiane e 15 Paesi europei.

Ecco le città coinvolte nell'impresa dei due ragazzi statunitensi: Spagna: Granada, Valencia, Barcellona; Francia: Béziers, Gordes e Nizza; Italia: Genova, Livorno - quartier generale di Veloce -, Firenze e Venezia. Nella tappa fiorentina è prevista la visita al museo del ciclismo "Gino Bartali", in ricordo degli 800 ebrei salvati dal famoso ciclista fra gli Anni '43 e '44. Si prosegue con Pirano in Slovenia, Fiume, Sebenico e Dubrovnik in Croazia, Tirana in Albania, Igoumenitsa, Petra per terminare appunto Atene in Grecia.

Phil Daughton e James Prister hanno dedicato la loro avventura alla sensibilizzazione sul tema del cambiamento climatico e l'obiettivo è di raccogliere un dollaro per ogni chilometro percorso. Tutte le donazioni andranno alla National Resource Defense Council (NRDC), associazione no-profit con base a New York City che dal 1970 promuove iniziative sul clima e la conservazione dell'ambiente.

L'impresa è raccontata attraverso un blog dedicato e una playlist, pubblicata su Spotify che, oltre ad raccogliere i brani preferiti dei due bikers, dà la possibilità agli spettatori che seguono il percorso, di caricarne a loro volta e di commentarli.

Segui su Facebook The Carbon Cyclist

PER DONARE

www.velocecorporate.com

  • 17-05-2017 - 17-08-2017
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI