VAIA. FuoriSalone 2021

VAIA: face what matters

Vi piacerebbe rivivere la tempesta Vaia? In Italia l’evento climatico più devastante degli ultimi anni?

Se la risposta è sì, negli spazi di ADI Associazione per il Disegno Industriale a Milano è stato allestito “VAIA: face what matters” un mini corner con tre lati realizzati in Valchromat (pannelli in fibra di legno) con posizionato al centro il disegno di un cono di luce, uno “spotlight” che vuole ribadire la necessità di dare importanza a ciò che davvero conta.

VAIA: face what matters” è un’esperienza sensoriale che conduce lo spettatore sulle montagne dolomitiche in un percorso narrativo che parte dal “suono”, con il VAIA Cube, per arrivare alla “visione” con il VAIA Focus, attraverso suggestive scene interattive e di gaming. Non siete un po’ curiosi?

«Ogni oggetto firmato VAIA deve avere un messaggio, porre delle riflessioni sul nostro tempo» affermano i tre founder Federico, Giuseppe e Paolo. «Vogliamo guardare al futuro con entusiasmo, saper distinguere l’essenziale dal superfluo, mettere a fuoco ciò che davvero conta».

VAIA: face what matters” è frutto della collaborazione con i designer Elisa Mastrofrancesco e Saverio Incombenti. Mentre l’allestimento dello spazio espositivo è a cura di Minimolla Design.

FuoriSalone 2021 | ADI Design Museum | piazza Compasso d’Oro, 1 | Milano
Dal 4 al 10 settembre 2021 dalle ore 10.00 alle ore 22.00

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI