Venice Design Week | Edizione 2016

wearable design
Nella prossima edizione di Venice Design Week che si terrà dall’1 al 9 ottobre, debutta un nuovo concorso dalle tematiche molto innovative e attuali: si tratta delle “ Wearable Technologies ”, tradotto, le tecnologie indossabili. I progetti dei designer selezionati dal Concorso saranno esposti in una mostra allestita al Museo di Palazzo Mocenigo, - Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume della Fondazione Musei Civici di Venezia per tutto il mese di ottobre.

Dall’ 1 al 31 ottobre, i progetti dei concorrenti verranno esposti nelle storiche e bellissime sale del Museo di Palazzo Mocenigo, - Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume della Fondazione Musei Civici di Venezia nell’ambito della Venice Design Week in una mostra che si prolungherà oltre il termine della “week” (1-9 ottobre). Sempre in mostra si presenta anche una speciale sezione dedicata allo sport e una ai tessuti tecnici per arricchire e completare una più ampia visione sulle tecnologie indossabili e che al tempo stesso servirà da stimolo per il concorso dell'edizione 2017 di Venice Design Week.

Il concorso organizzato da Venice Design Week è patrocinato da: Associazione Design Industriale ADI, vede la collaborazione del Royal College of Art and the Helen Hamlyn Centre, dell’Università IUAV, della Fondazione Musei Civici di Venezia - Museo di Palazzo Mocenigo, del Museo dell’Occhiale.

Esposizione: 1-31 ottobre Luogo: Museo di Palazzo Mocenigo, Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume Orari: 10:00-17:00 - chiuso lunedì Convegno e premiazione “wearable technologies”: Sabato 1 Ottobre ore 15

Per maggiori informazioni: VDW Mobile 328-1765744 sito web: www.venicedesignweek.com
  • 01-10-2016 - 31-10-2016
  • Museo di Palazzo MocenigoSanta Croce, 1992 · 30135 VENEZIA · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI