Vivienne Westwood. FuoriSalone 2021

Mostra Orbital di Michele Chiossi alla Boutique Vivienne Westwood a Milano.

Dal 6 al 19 settembre 2021, in occasione della Milano Design Week e di MiArt, il mondo dell'arte e l'universo della moda si ritrovano: presso la boutique Vivienne Westwood di Milano sarà possibile visitare la mostra personale dell'artista toscano Michele Chiossi.

L'esposizione intitolata Orbital è un'investigazione dell'artista sull'Orb come simbolo della storia proiettata nel futuro che nelle opere di Michele Chiossi diventa un condensatore di simboli, giunti ad oggi, senza soluzione di continuità, provenienti da tutti i passati di cui abbiamo coscienza.

Sottotitolo ideale di questa esposizione evento, epifania di costellazioni di idee e utopie realizzate da Chiossi nella tensione volta ad aiutare il destino attraverso i buoni flussi energetici, è la frase “Save the fate”, che ricorre nel percorso espositivo ma soprattutto in un'opera in marmo scuro dalla foggia di cartiglio classico, ricorrente nei tatuaggi old school, tatuaggio che è presente anche sul braccio dell'artista a significare l'inizio di un nuovo ciclo di rinascita.

La mostra sarà visitabile dal Lunedì al Sabato dal 6 al 18 Settembre 2021 dalle ore 10.30 alle ore 19.00 presso la boutique Vivienne Westwood di Corso Venezia 25 a Milano.

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.
Image
SEGUICI