William N. Copley

Children of dynosaurus,1949
Fondazione Prada presenta a Milano la mostra “William N. Copley” dal 20 ottobre 2016 al 8 gennaio 2017. Organizzata in collaborazione con la Menil Collection, Houston, la retrospettiva è curata per l’edizione italiana da Germano Celant e ripercorre l’intera carriera dell’artista americano che, dalla fine degli anni ’40 a Los Angeles, si sviluppa a Parigi per poi consolidarsi tra Europa e Stati Uniti.

Alla Fondazione Prada “William N. Copley”, fortemente ampliata rispetto a Houston, si distingue per la ricchezza e l’aspetto inedito dei materiali. Include più di 150 lavori realizzati da Copley dal 1948 al 1995 e provenienti da musei e collezioni internazionali, costituendo la più grande retrospettiva dedicata finora al pittore americano. Per la prima volta il pubblico italiano avrà inoltre la possibilità di ammirare un nucleo di capolavori di Max Ernst, René Magritte, Man Ray e Jean Tinguely, un tempo parte della raccolta personale di Copley, e ora conservati alla Menil Collection.

ADMISSION: Intero - 10 € | Ridotto - 8 € (studenti fino ai 26 anni, possessori tessere FAI, accompagnatori visitatori con disabilità, gruppi dalle 15-25 persone) Gratuito - (visitatori sotto i 18 e sopra i 65 anni, visitatori con disabilità, giornalisti accreditati o in possesso di tessera stampa in corso di validità)

APERTURA: lunedì / mercoledì / giovedì, 10 - 20 venerdì / sabato / domenica, 10 - 21 Chiuso il martedì La biglietteria rimane aperta fino a un'ora prima della chiusura

VISITE GUIDATE Tutte le visite guidate devono essere prenotate con un preavviso minimo di 48 ore tramite il Servizio Visitatori della Fondazione (disponibile tutti i giorni dalle 10 alle 18): +39 02 56662612; visit.milano@fondazioneprada.org

www.fondazioneprada.org
  • 20-10-2016 - 08-01-2017
  • Fondazione Prada - MilanoLargo Isarco, 2 · 20139 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI